Sito anti-bullismo e cyberbullismo.

La dott.ssa Blasutig Beatrice, coordinatore del nostro Istituto delle iniziative di prevenzione e di contrasto del cyberbullismo, assieme alla Dirigenza ha elaborato un sito internet ricco di contenuti rivolti a docenti, famiglie ed alunni.

Entra nel sito, clicca sull’immagine: abbiamo bisogno anche della Tua collaborazione!

Di cosa si tratta?

Il presente sito è uno spazio, costantemente aggiornato, in cui puoi trovare:

– il regolamento dell’I.C. di Cividale,

– informazioni su cosa si intenda per Bullismo e Cyberbullismo,

– riferimenti legislativi,

– le azioni che il nostro Istituto sta mettendo in atto per prevenire e contrastare atti riconducibili al Bullismo e Cyberbullismo,

– la procedura che il Team per il Bullismo/Cyberbullismo deve seguire in caso di sospetto Bullismo/Cyberbullismo,

– questionari e materiali per attività da svolgersi in classe, accessibili ai docenti,

– bibliografia, sitografia, collegamenti a formazioni on line, iniziative in programma e tanto altro.

A chi è rivolto?

La maggior parte dei materiali è accessibile a chiunque acceda al sito dell’I.C. e voglia approfondire le proprie conoscenze su questa tematica.

Una sezione è riservata al Team per il Bullismo e Cyberbullismo, quella destinata ai docenti contiene riferimenti bibliografici e un ampio ventaglio di attività da poter proporre agli studenti.

La parte riservata ai genitori contiene numerosi suggerimenti di lettura, link a serate formative gratuite e altre informazioni utili.