Scuola Primaria “Dante Alighieri”.

SCUOLE APERTE
ON LINE
CALENDARIO SCOLASTICO

La Scuola

Attualmente l’edificio è in fase di ristrutturazione, pertanto le aule sono ubicate provvisoriamente in moduli abitativi comodi e luminosi accanti alla Scuola dell’Infanzia, con cortile annesso; per le attività ricreative vengono utilizzati anche il campetto da calcio e il “Palaschioppettino”.

I lavori di ristrutturazione della scuola sono in fase di ultimazione : essa sarà ampia, luminosa, corredata di Lim in ogni classe, cortile spazioso, recintato e attrezzato.

Tempo scuola

40 ore settimanali : dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 16,15.

Preaccoglienza : dalle 7,45( su richiesta 7,30) alle 8,10.

Mensa : il servizio mensa è fornito dalla Ditta Serenissima con cucina interna dislocata presso la scuola dell’ infanzia

Scuolabus: scuolabus comunale anche su territorio extracomunale fino alla frazione di Vencò per il Comune di Dolegna del Collio e alle frazioni di Gagliano, Rualis e Piazza Resistenza per il Comune di Cividale del Friuli.

Anno scolastico 2020-2021

• Io ho cura;
  • Coding a scuola;
  • Cresciamo sicuri;
  • Progetto lettura;
  • Attività propedeutiche alla meditazione;
  • Sportello di ascolto;
  • Progetto Friulano;
  • Progetto Sloveno.

Uscite

(Sono sospese a causa delle direttive dovute allo stato di emergenza sanitaria).

Gli insegnanti

Blasutig Beatrice, Borghese Larissa, Leonardi Graziella, Mangione Cinzia,Martena Maria Rosaria, Michelutti Valentina, Montanaro Mattia, Palomba Martina, Paoloni Elisabetta, Qualizza Paola, Sione Andreina, Strazzolini Angiolina .

Iscritti a.s. 2020-2021

Numero totale bambini: 62

Classe prima: 9 alunni.

Classe seconda : 18 alunni.

Classe terza : 13 alunni.

Classe quarta: 13 alunni.

Classe quinta: 10 alunni.

Via XXIV Maggio 19
33040 Prepotto (UD)