Scuola dell’Infanzia

CALENDARIO SCOLASTICO

Ci presentiamo…

La Scuola

L’edificio ha spazi interni ed esterni ampi e abbastanza funzionali, che consentono ai bambini di muoversi e giocare sia liberamente sia in modo organizzato e a noi insegnanti di svolgere nel modo migliore le attività didattico – educative.
Gli spazi a nostra disposizione sono i seguenti: al piano terra si trovano un’aula ben attrezzata e luminosa, un gruppo bagni e la mensa. Al piano superiore troviamo la seconda aula, anch’essa ben attrezzata, un piccolo ufficio dedicato alla biblioteca e un gruppo bagni. Adiacente all’aula si trova la palestra con materiali adatti all’attività motoria e diverso materiale psicomotorio.
Da quest’anno la struttura è stata dotata anche di un ascensore esterno.
La scuola è fornita di un ampio giardino ricco di giochi, di un bel gazebo fisso con dei tavoli e posizionato tutto al sole.

Tempo scuola

40h settimanali.
Tempo pieno dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.

Gli orari

Preaccoglienza: dalle 7.45 alle 8.00
Ingresso: dalle 8.00 alle 8.30
Prima uscita: alle 13.00
Seconda uscita: dalle 15.45 alle 16.00

Mensa
La mensa è gestita dall’Amministrazione Comunale di Cividale. I pasti sono preparati in loco da una cuoca specializzata della Ditta Camst, le forniture sono appaltate alla Ditta Camst. Il menù è predisposto dall’Azienda Sanitaria.

Scuolabus
La scuola è servita dallo scuolabus comunale sia per l’andata che per il ritorno.

Preaccoglienza
Per coloro che ne fanno richiesta, la scuola prevede il servizio di preaccoglienza svolto dalle insegnanti.

Anno Scolastico 2020/2021

• Progetto di plesso: Riciclo e creo
  • Friulano per tutti
  • Inglese per tutti