Cos'è

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.

Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico.

Scuola Primaria

Nella Scuola Primaria i libri di testo sono forniti gratuitamente attraverso il sistema della cedola libraria. Il servizio è gestito dal Comune di residenza e non dall’Istituto Comprensivo. Le informazioni necessarie sono reperibili sui siti dei relativi comuni.

Libri Scuola Primaria Cividale “Manzoni”

Libri Scuola Primaria Prepotto “Alighieri”

Libri Primaria Rualis “Tomadini”

Libri Primaria Torreano “Alfieri”

Scuola Secondaria di Primo Grado

Nella Scuola Secondaria i libri di testo devono essere acquistati dalle famiglie presso qualsiasi libreria. Alcuni libri sono acquistabili con la modalità del comodato gratuito. I libri forniti in comodato, evidenziati in grassetto negli elenchi, sono da reperire esclusivamente presso la Coop di Cividale del Friuli che si è aggiudicata il relativo bando di fornitura. Per i libri in comodato è necessario versare una quota di cauzione pari ad un terzo del valore.

Passi necessari per accedere al Comodato:

• adesione al comodato tramite apposito modulo sul registro elettronico Nuvola;
  • PAGO IN RETE_RGB_positivo-01pagamento di un terzo del valore dei libri a titolo di cauzione tramite avviso di pagamento Pago in rete disponibile in area pagamenti sul registro Nuvola;
  • ritiro libri presso la Coop di Cividale presentando ricevuta di pagamento;
  • rimborso della cauzione a fine anno con restituzione dei libri riconsegnati integri, perfettamente conservati e privi di annotazioni e sottolineature.
Libri Secondaria Cividale “Piccoli”

Via Buonarroti 1, Cividale del Friuli