FRANCESCO MUSONI SANGUARZO

Cod. Meccanografico: UDAA851041

Email: infanzia.sanguarzo@iccividale.edu.it

Responsabile di plesso: Monica Carli, Eliana De Cillia

Insegnanti in ordine alfabetico:
Brun Michela
Caporale Alice (IRC)
Carli Monica
De Cillia Eliana
Dorigo Giulia
Vogrig Marina

Numero totale alunni: 34
Piccoli: 15 (2 anticipatari)
Medi: 7
Grandi: 12

Gli Orari

Tempo scuola: 40h settimanali – Tempo pieno, dal lunedì al venerdì 8.00 – 16.00.

Gli orari:
– Preaccoglienza: 7.45 – 8.00 (per chi ne fa richiesta) svolto dalle insegnanti stesse.
– Ingresso: 8:00 – 8:30
– Prima uscita: 13:30
– seconda uscita: 15:45 – 16:00

Le strutture

L’edificio ha spazi interni ed esterni ampi e abbastanza funzionali, che consentono ai bambini di muoversi e giocare sia liberamente sia in modo organizzato e a noi insegnanti di svolgere nel modo migliore le attività didattico – educative.
Gli spazi a nostra disposizione sono i seguenti: al piano terra si trovano un’aula ben attrezzata e luminosa, un gruppo bagni e la mensa. Al piano superiore troviamo la seconda aula, anch’essa ben attrezzata, un piccolo ufficio dedicato alla biblioteca e un gruppo bagni. Adiacente all’aula si trova la palestra con materiali adatti all’attività motoria e diverso materiale psicomotorio.
Da quest’anno la struttura è stata dotata anche di un ascensore esterno.
La scuola è fornita di un ampio giardino ricco di giochi, di un bel gazebo fisso con dei tavoli e posizionato tutto al sole.

Note

Mensa: è gestita dall’Amministrazione Comunale di Cividale. I pasti sono preparati in loco da una cuoca specializzata della Ditta Camst, le forniture sono appaltate alla Ditta Camst. Il menù è predisposto dall’Azienda Sanitaria.

Trasporto: la scuola è servita dallo scuolabus comunale sia per l’andata che per il ritorno.

Progetti a.s. 2019/2020:
– Progetto di Plesso: “Ciclo e Riciclo”
– Friulano: “Nelut e Pecon”
– Inglese: “Hello children”
– Attività motoria
– Corso di nuoto per i bambini grandi della durata di 6 incontri.
– Musica: “Respirasbuffo”
– Music together (Esperto esterno)
– Progetto di continuità: continuità verticale con la Scuola Primaria ed orizzontale con le Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo

Uscite didattiche:
– Biblioteca Civica: in occasione della settimana di “Nati per leggere” (tutti)
– Corso di nuoto: Piscina comunale (solo i grandi)
– Concerto di Natale: al teatro Ristori di Cividale (solo i grandi)
– Teatro a scuola: con Ana-thema teatro spettacolo Natalizio (tutti)
– Passeggiate sul territorio (tutti)
– Continuità verticale: Scuola Primaria Manzoni:(solo i grandi)
– Continuità orizzontale: festeggiamo il carnevale con le altre scuole dell’infanzia (tutti)
– Acrobati del sole (tutti)